Digital Teachers

La Fondazione Curcio da settembre 2016, stipula accordi con le scuole di ogni ordine e grado del territorio, aventi come oggetto la realizzazione di iniziative di formazione e aggiornamento per il personale docente, utilizzando aule didattiche, aule informatiche, risorse umane e tecnologiche al fine di offrire gratuitamente ai docenti la possibilità di ampliare qualitativamente e quantitativamente la propria formazione, con lo scopo di migliorare le proprie competenze. La fondazione si pone come fine di ridurre il divario che si registra tra la nostra regione e le altre e l’intera Italia con la media dei paesi europei. L’Accordo, di durata annuale, ha lo scopo di promuovere iniziative destinate a “contaminare” positivamente “l’agire didattico digitale” dei docenti dei vari ordini e gradi di scuola (uso di lim, pc, tablet ecc.), portandoli a maturare la consapevolezza della necessità di condividere finalità, obiettivi e strumenti di progettazione e di valutazione per migliorare le professionalità, promuovere l’occupabilità e garantire la formazione digitale delle generazioni future. Pertanto qualsiasi istituzione scolastica, facendone relativa richiesta, potrà usufruire gratuitamente delle aule multimediali al fine di formare i propri docenti all’uso delle nuove tecnologie.